News

L’innovazione per valorizzare il territorio: ecco Madonie Living Lab

Il 20 aprile 2023 alle 17.30, presso l’aula consiliare del Comune di Petralia Sottana, sarà ufficialmente dato il via alle attività del Madonie Living Lab, un laboratorio di innovazione che intende valorizzare il territorio delle Madonie mediante la promozione del capitale umano, sociale e relazionale e che presto avrà anche una sede operativa dove nasceranno un coworking e una foresteria e dei laboratori di fabbricazione digitale, cucina e audiovisivo.

Secondo Workshop: “Pensare l’innovazione. Fare l’innovazione”

Il 19 aprile il workshop di ricerca “pensare l’innovazione. Fare l’innovazione”: le scuole di tutto il territorio madonita s’incontrano al castello di Caccamo.

I Dirigenti Scolastici di tutte le scuole della Rete Scolastica delle Madonie (ReSMa) s’incontreranno al castello di Caccamo con l’obiettivo di elaborare strategie per combattere lo spopolamento dei piccoli centri, fenomeno che investe tutti i comuni dell’entroterra siciliano. L’incontro è organizzato a tavoli tematici in forma di workshop di ricerca dal titolo “Pensare l’innovazione. Fare l’innovazione”. Vista l’importanza dell’argomento, saranno presenti anche i rappresentanti degli Istituti Scolastici che non fanno parte della ReSMa.

Primo Workshop: “Una nuova offerta formativa”

Mercoledi 22 marzo 2023, presso l’auditorium dell’ISIS Giuseppe Salerno di Gangi, si terrà il primo workshop di ricerca azione relativo all’azione denominata Aima01: Rete Scolastica delle Madonie: una nuova offerta formativa.

+39.0921501229
I.I.S. "G. Salerno" Via Rocco Chinnici, s.n.c. - 90024 Gangi PA (Scuola Capofila)

Newsletter

Registrati per ricevere notizie ed aggiornamenti sul progetto.

Please enable the javascript to submit this form

Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media. Se non acconsenti all'utilizzo dei cookie di terze parti, alcune di queste funzionalità potrebbero essere non disponibili. Per maggiori informazioni consultare l'informativa.